Mercomm al Salone Nautico 2023 con il video sulla Green logistic Valley

Alla sua 63esima edizione, il Salone Nautico 2023 torna ad animare Genova con una kermesse ricca di eventi all’insegna della nautica.
In programma dal 21 settembre al 26, la manifestazione richiama esperti del settore a livello internazionale e visitatori da ogni parte del mondo, rappresentando una piattaforma globale di confronto istituzionale, tecnico e di mercato per tutto il settore. L’evento, organizzato da Confindustria Nautica, è la prima fiera del settore del Mediterraneo e terza al mondo.

Quest’anno noi di Mercomm siamo presenti all’evento con un video realizzato dal nostro staff, dedicato al progetto della Green Logistic Valley, che vede al centro la Val Polcevera, di cui Spediporto è promotore.
Nell’ambito dell’importante progetto della Green Logistic Valley, lo staff di Mercomm ha realizzato un video evocativo, il cui scopo è condurre il fruitore in un viaggio che dal mare porta al cantiere del terzo valico. L’obiettivo di questa produzione è dare vita a una visione reale dell’ambizioso progetto di sviluppo retroportuale della Valpolcevera, realizzato dallo Studio Sibilla per Spediporto.

Spediporto ha illustrato il progetto, presso l’Eberhard & Co. Theatre, con una tavola rotonda, realizzata in collaborazione con Salone Nautico, in cui si dibatterà sul progetto e sulla sostenibilità associata a un complessivo miglioramento del tessuto sociale genovese.

Al panel hanno partecipato illustri ospiti come Pier Paolo Giampellegrini, segretario generale della Regione Liguria, Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Giovanna Dossena, presidentessa di Avm Gestioni sgr e Avm Associati spa, Lorenzo Cuocolo, presidente di Filse e professore di diritto dello sviluppo sostenibile, Alessandro Campagna, Direttore Commerciale Salone Nautico.

Scroll up