Un video evocativo per il progetto di Green Logistic Valley

Nell’ambito dell’importante progetto della Green Logistic Valley, lo staff di Mercomm ha realizzato un video evocativo, il cui scopo è condurre il fruitore in un viaggio che dal mare porta al cantiere del terzo valico. L’obiettivo di questa produzione è dare vita a una visione reale dell’ambizioso progetto di sviluppo retroportuale della Valpolcevera, realizzato dallo Studio Sibilla per Spediporto.

In questo video, la sfida è stata creare un effetto “di passaggio” tra la situazione attuale, ricorrendo a delle riprese con il drone, con le simulazioni di “fine lavori”, facendo coincidere i due punti di vista in modo da costruire un’esperienza che non interrompesse il flusso immaginifico.

Dietro a un video c’è un lavoro molto lungo e complicato: nel caso di questa produzione per Spediporto abbiamo unito le sinergie di diversi professionisti per dare una visione della Green Logistic Valley e della sua futura configurazione. In particolare abbiamo dovuto integrare diverse porzioni di paesaggi ricostruiti in 3D con riprese aeree realizzate con un drone.

Green Logistic Valley: il progetto

Il progetto video è stato presentato lo scorso maggio 2023 nell’ambito dell’Assemblea Pubblica dei Soci di Spediporto, tenutasi a Genova presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, e racconta il progetto della Green Logistic Valley.

Questo progetto per la Valpolcevera prevede la naturale prosecuzione dell’infrastruttura portuale e il principale collegamento con il Nord Italia ed Europa. Si tratta anche del principale bacino delle aree cittadine dismesse: proprio per questo è stata realizzata un’iniziativa che mira a trasformare e potenziare il porto genovese e che ha un importante impatto green.

L’impatto di un video professionale

Per dare voce a questa rilevante iniziativa, Mercomm ha realizzato questo video emozionale. D’altronde al giorno d’oggi viviamo immersi nel mondo dei social dove le immagini hanno un forte peso e a volte dicono di più delle parole. Per le aziende è fondamentale utilizzare il linguaggio video per comunicare, narrando efficacemente la loro storia e i loro progetti.

Se desideri anche tu affidarti a un team di esperti per riprendere una tua iniziativa oppure raccontare la tua realtà davanti alla telecamera rivolgiti a Mercomm, contattaci.

Scroll up