A spasso per i Saloni Nautici Internazionali: eccellenze italiane nel mondo

Nata a Genova, la nostra Agenzia di comunicazione ha la vocazione marina nel sangue. Anche per questo, da sempre affianchiamo le Società e le grandi Aziende nel settore dello shipping. Gestire la comunicazione, per noi, non è solo questione di internet. Significa anche accompagnare i nostri clienti in giro per il mondo, nel corso di Fiere, eventi, meeting e saloni nautici internazionali. 

Parti in viaggio con noi e scopri come salpiamo insieme ai nostri partner!

Fiere dello Shipping e Saloni Nautici Internazionali

Chi conosce il settore navale sa bene che il suo mercato non ha confini. Anche per questo, siamo sempre pronti ad accompagnare le Aziende che ci hanno affidato la loro voce nelle Fiere Internazionali più prestigiose. Per questi eventi, MeRcomm fornisce innanzitutto un supporto grafico e logistico nell’allestimento degli stand

Dalla progettazione dei rollup alla definizione di brochure, ci assicuriamo che il nostro cliente abbia un’immagine ben riconoscibile, attraverso loghi, stili e presentazioni altamente identificative, oltre che visivamente efficaci. Tutte le comunicazioni, naturalmente, sono orientate a reindirizzare possibili acquirenti sulle piattaforme virtuali delle Aziende. 

Parliamo quindi di siti internet, pagine social e materiale informativo. Tutti tools digitali che ci assicuriamo di curare prima degli eventi. In questo modo, le Società possono concentrarsi sulla presentazione dei loro prodotti, poggiando su un solido fascicolo (digitale e non) di contenuti.

Monaco Yacht Show 2021

posidonia-dolphin1-comunicazione-navale-monaco-yatch-show

Fra gli eventi internazionali ai quali abbiamo partecipato, anche il rinomato Monaco Yacht Show 2021. Una kermesse internazionale nel quale i grandi colossi del settore navale espongono le loro produzioni e promuovono i loro servizi navali.

Fra questi, anche un’eccellenza tutta Italiana come Posidonia. Nata nel 1946 a Genova, l’azienda produce, progetta, testa e collauda attrezzature per ormeggio e rimorchio. La Società ha partecipato al Monaco Yacht Show 2021 per presentare il suo Dolphin1. Un innovativo drone marino di salvataggio dalle molteplici funzioni. 

MeRcomm ha accompagnato Posidonia nell’allestimento del suo stand, progettando il Rollup e affiancando l’azienda nella promozione internazionale del suo brand. Lo spazio espositivo di Posidonia, in questa occasione, ha presentato anche la sua collaborazione Italwinch, altra eccellenza italiana nello shipping. Una partnership efficace di cui sentiremo ancora parlare.

In qualità di editore indipendente, la nostra agenzia ha dato ampio spazio alla presentazione di Posidonia anche sulla sua testata LiguriaDay.

posidonia-monaco-yacht-show

Neva Exhibition 2021

facebook.com/nevainter

Dal Principato di Monaco, voliamo direttamente in Russia, alla volta di San Pietroburgo. Dal 21 al 24 settembre 2021, lo splendido centro portuale del Baltico ospita una nuova edizione del Neva Exhibition. L’evento, biennale, è uno degli appuntamenti fieristici internazionali più rinomati, con i suoi quasi 700 espositori in rappresentanza di 29 Paesi di tutto il mondo. 

In questa manifestazione, MeRcomm ha accompagnato Comtech Srl, azienda italiana specializzata in tecnologia dei componenti rappresentata dal suo distributore locale. Una rinnovata collaborazione, dopo la partecipazione alla fiera internazionale SMM Hamburg.

Anche in questo caso, l’azienda ci ha affidato la sua comunicazione, che abbiamo progettato rispecchiando in toto le caratteristiche specifiche del settore dello shipping. Attraverso grafiche coordinate, rollup e claim efficaci, abbiamo affiancato Comtech nell’allestimento del suo spazio espositivo al Neva Exhibition. Il tutto, rimanendo fedeli ad un ampio respiro internazionale, nello stile e nella presentazione.

comtech-saloni-nautici-internazionali

Hong Kong Maritime Week 2021

hong-kong-maritime-week-2021

Issiamo di nuovo l’ancora e spostiamoci ancora più verso Oriente. Dal 31 ottobre al 6 novembre 2021, la nuova edizione della Hong Kong Maritime Week. Un consesso internazionale in cui aziende da tutto il globo espongono le proprie attività nel settore dello shipping.

Qui, MeRcomm ha accompagnato la SeaQuest Shipmanagement, azienda made in Genova ma fornitore in tutto il mondo di servizi e consulenze marittime.

Per loro, abbiamo curato la pubblicazione di una pubblicità sulla rivista Splash 247 – Hong Kong Special Magazine – 2021.HKMW edition. Il magazine e le grafiche sviluppate sono state distribuite agli abbonati della rivista, stampata in occasione della HKMW.

progettazione-comunicazione-marittima-seaquest-hong-kong

Portare alta la bandiera delle eccellenze ingegneristiche e navali italiane nel mondo va oltre la semplice collaborazione professionale. Per noi, è una questione di vocazione.

Dai un’occhiata ai nostri progetti di comunicazione per le aziende di shipping e le attività navali.

Scroll up