Filtri di Instagram Mercomm: cosa sono e come utilizzarli nelle stories

I filtri di Instagram sono sempre più in voga e sono una costante nelle stories. Comunicare la pubblicità quando l’utente ha voglia di guardarla, il mittente è una persona che conosce e il volto è quello del suo migliore amico: ecco cosa è il filtro di Instagram!
filtri-instagram

filtri di Instagram sono potenti strumenti utilizzati sempre più nelle stories. L’apice del successo di Instagram, del resto, è arrivato proprio con la loro introduzione.

Le stories sono una funzione che permette di condividere in tempo reale con i propri follower foto e video, ai quali è possibile applicare dei filtri. Grazie a questi, prima di registrare un video o scattare una foto, si può scegliere l’effetto preferito e modificare la propria immagine. 

Dalla fine del 2019 sono utenti stessi hanno la possibilità di creare dei filtri, personalizzandoli a loro piacimento.

Cosa sono i filtri Instagram: personalizza le tue stories

filtri-Instagram-MR

Gli effetti proposti da Instagram sono filtri in realtà aumentata, anche detta AR (augmented reality), che arricchisce la realtà con tutta una serie di informazioni da sovrapporre a quello che vedono gli occhi.

Al loro esordio il social ne ha proposti una vasta gamma, per poi dare a tutti la possibilità di realizzarli autonomamente. Lo scopo è condividerli con i propri follower aumentando le interazioni e quindi l’engagement.

Che siano presenti in Instagram o creati ad hoc, questi filtri sono delle maschere sviluppate in realtà aumentata applicabili dall’utente sul volto. Esistono anche filtri che permettono di modificare più soggetti presenti nella stessa inquadratura.

Questa funzionalità fornisce agli utenti la possibilità di dare vita a contenuti divertenti e variegati, vista la vasta gamma di filtri messi a disposizione. E con l’introduzione dei filtri personalizzati la scelta si amplia ancora di più.

Filtri Mercomm

filtri-Instagram-MR

Nella nostra agenzia di comunicazione e pubblicità, sperimentazione e aggiornamento sono una costante. Per questo, fra i progetti che curiamo, abbiamo voluto approfondire anche la creazione di filtri Instagram ad hoc.

Un lavoro di programmazione e creatività che porta a filtri divertenti e innovativi. Abbiamo voluto condividerne alcuni con voi per farvi sentire parte della nostra community. Se volete provare i nostri filtri, non vi resta che entrare su Instagram in modalità storia e scaricarli.

Il filtro ha due effetti fondamentali. Innanzitutto, crea comunità, perché ci rivediamo e ci riconosciamo in una immagine condivisa. 

In secondo luogo, aumenta le interazioni tra utenti: quale viso migliore da condividere se non il proprio? Se poi contiene anche il logo di un’azienda, tutti coloro che lo utilizzano possono diventare dei testimonial.

Infine, il filtro rimane impresso, perché le persone guardano le stories su Instagram solitamente in situazioni di relax, quando sono tranquille e hanno del tempo da dedicare – anche a una comunicazione pubblicitaria!

Per questo noi di Mercomm puntiamo alla creazione di filtri ad hoc per tutti i nostri clienti!

Se desideri realizzare un filtro personalizzato non ti resta che contattarci!

I nostri tecnici penseranno a tutto, realizzando un filtro che rappresenti la tua identità. Potrai così comunicare il tuo valore sui social in maniera divertente e originale.

Contattaci per scoprire quali filtri abbiamo in serbo per te!

Scroll up