Seleziona una pagina
M&R, è impegnata da anni nel settore dell’ Educational. Per le realtà di questo comparto la comunicazione riveste infatti un ruolo centrale. Con l’avvento del digitale questo è più vero che mai.

I clienti M&R nel settore Educational

Per le aziende di formazione la comunicazione online rappresenta un valore aggiunto. Permette di raggiungere un numero sempre maggiori di utenti e di veicolare i contenuti con precisione e velocità, simulando una vera e propria formazione in aula.
L’apprendimento online, detto anche e-learnig, è in crescita soprattutto negli ultimi mesi di emergenza sanitaria. La necessità di restare nelle proprie abitazioni per evitare la diffusione del virus ha reso la formazione digitale una preziosa risorsa. Dalle lezioni in aula nelle scuole, alla formazione online degli enti, la teledidattica si è diffusa sempre più.
In questo nuovo scenario adottare strategie di comunicazioni digitali è estremamente importante. Per essere trovati dagli utenti sul web è necessario avere un sito ottimizzato, offrire la possibilità di seguire le lezione online tramite webinar e di scaricare materiali didattici dal sito. Per raggiungere più utenti è necessario poi comunicare le proprie attività sui social network.
Inoltre la nostra agenzia offre anche servizi di comunicazione offline per la formazione in presenza: ai volantini, alla pubblicazioni di libri, all’organizzazione logistica della formazione.

Ape

Associazione APE CONFEDILIZIA GENOVA

Dalle scuole, agli enti di formazione, ai webinar aziendali, tante sono le esperienze di M&R in questo comparto.
Di recente abbiamo curato la formazione a distanza dell’Associazione APE CONFEDILIZIA GENOVA. Ci siamo occupati della realizzazione di un seminario di aggiornamento per amministratori condominiali e immobiliari. Oltre agli aspetti organizzativi legati alle adesioni dei partecipanti, il nostro team si è occupato della gestione dell’incontro. Tramite la piattaforma Zoom i partecipanti hanno potuto usufruire della formazione. In diretta una professionista di M&R ha gestito la parte tecnica mentre i formatori di Ape Confedilizia Genova hanno potuto svolgere tranquillamente il loro ruolo di formatori.

F.U.L.G.I.S

F.U.L.G.I.S

Ci siamo occupati poi della comunicazione della Fondazione Urban Lab Genova International School (F.U.L.G.I.S,). Per questo clienti abbiamo curato la promozione educativa, culturale e formativa. Abbiamo ridisegnato alcuni dei loro siti dal punto di vista grafico. In particolare quello della Fondazione e delle sue due scuole: Duchessa di Galliera e Deledda International School. Tutto questo focalizzandoci sulla user experience.
Ancora oggi affianchiamo il personale negli aggiornamenti e nelle comunicazioni con le famiglie e gli studenti. Inoltre ci occupiamo anche di advertising offline realizzando depliant, volantini, pieghevoli e diplomi.
Altro cliente è stato l’Istituto Champagnat di Genova per il quale abbiamo realizzato un nuovo sito web, valorizzando la presenza online di questa storica scuola genovese nel cuore di Albaro. Inoltre abbiamo curato la strategia social, realizzando un piano editoriale efficace e coinvolgente.

Università degli studi di Genova

Università degli studi di Genova

Nel 2018 il nostro team si è occupato della comunicazione dell’Università degli Studi di Genova. In particolare abbiamo curato la campagna di comunicazione 21 master gratuiti a Genova promossi dall’Università, Regione Liguria e Unione Europea. La campagna si è sviluppata su mezzi tradizionali e web.