Seleziona una pagina

Udite, udite, madame e monsieur!

È un grande annuncio quello che ci apprestiamo a condividere con voi quest’oggi.  M&R Comunicazione, da 20 anni agenzia di comunicazione, si è lanciata in un grande progetto ed è diventata editore di un quotidiano online chiamato “Liguria.today”.

Tutto è partito da un’idea e da una serie di considerazioni. Perché non creare un giornale dove raccontare la nostra regione attraverso un’informazione imparziale e basata sul confronto? 

Ci siamo resi conto, infatti, guardandoci attorno, che quello che – a nostro parere – mancava nel panorama informativo di oggi (nazionale o locale che fosse) era un sano dibattito.

Uno di quelli costruttivi, che non mira alla lite e alla discussione fine a se stessa, ma a formare un libero pensiero e a trovare possibili soluzioni a problemi concreti.

Da questa considerazione ne è arrivata un’altra: quella che attribuisce la responsabilità di questa mancanza a un tipo di informazione costruita e di parte che passa ogni giorno attraverso i mezzi di comunicazione.

Abbiamo quindi deciso di rimboccarci le maniche e di fare noi quel tipo di informazione che mancava.

Lanciarci in quest’avventura non è stato semplice: le difficoltà iniziali per un giornale online appena nato sono davvero molte. A cominciare proprio dalla parte burocratica che precede la fondazione del giornale stesso. Ma senza perdere l’entusiasmo, abbiamo affrontato gli ostacoli a testa alta e trionfato.

Oggi, M&R Comunicazione non è più solo un’agenzia di comunicazione. E’ editore di un quotidiano online con il quale fornisce un servizio pubblico di informazione pulita e costruttiva.

“Liguria.today” è il giornale della Liguria, dove leggere notizie inerenti la politica, la cronaca, i trasporti, l’economia, lo sport, l’emergenza Covid, la cultura e gli eventi in programma sul territorio regionale. 

Ogni giorno pubblichiamo notizie che spaziano negli argomenti e nelle categorie. Non mancano articoli di approfondimento su temi sensibili, “piccanti” e attuali, che analizzano sotto ogni sfumatura i pro e i contro. 

Siamo nati da poco più di un mese, pertanto abbiamo ancora molto da imparare. Ma sulla nostra pagina Facebook, già seguita da 1348 persone, i nostri lettori ci lasciano commenti costruttivi che ci aiutano a migliorare e a crescere ogni giorno. 

La strada è sicuramente in salita, ma in M&R come Editore – e  in “Liguria.today” come redazione – la sfida non ci spaventa!