Questa volta vi presentiamo il Lido di Arenzano, un altro dei nostri clienti a cui curiamo la comunicazione sui social media.

Da due anni, noi di M&R Comunicazione gestiamo i social media del Lido di Arenzano prendendoci cura del loro profilo Facebook e di quello Instagram.

Normalmente, la pianificazione editoriale prevede la pubblicazione di due post a settimana su entrambe le piattaforme. A volte, in caso di necessità, questa programmazione però può variare in base alle esigenze.

La copertura di un post su Facebook ha una media mensile di visualizzazioni che supera le 800 persone raggiunte e una media di più di 150 interazioni a post. Duemila persone ogni giorno visitano la pagina Facebook del Lido di Arenzano sapendo di trovarvi le ultime news o qualche interessante curiosità.

Gli argomenti di cui parlare non mancano mai: la vitalità del Lido ci permette di avere sempre qualcosa da raccontare. I social media del Lido sono perciò sempre attivi!

Durante la stagione invernale manteniamo vivo, nella memoria dei clienti, il ricordo del posto più piacevole della loro estate, raccontando le migliorie che vengono apportate durante i mesi freddi e facciamo il count down verso la nuova stagione balneare. Durante l’estate, invece, diamo le notizie delle attività in corso quali animazioni, feste, attività sportive, eccetera.

Ogni occasione, ogni momento, sono argomenti da comunicare e condividere sui social.

A volte sono i gestori del Lido a suggerirci gli argomenti di cui parlare (es: inizio dell’acquagym o dell’animazione per bambini la domenica), a volte invece li andiamo a cercare noi di M&R controllando sulla stampa locale e sulle altre pagine social.

Quest’anno la nostra funzione è stata anche di supporto all’azienda durante l’emergenza Covid-19. Nonostante le difficoltà nate a seguito della pandemia, il Lido di Arenzano non si è mai fermato. E oggi, con la stagione estiva in pieno svolgimento, attrae persone e turisti grazie alle numerose attività che ha saputo attivare in breve tempo e sempre in ottemperanza alle norme anti-Covid.

Il nostro è stato un racconto costante che puntava a trasmettere messaggi di speranza e coraggio attraverso post semplici ma sempre positivi e accattivanti.

Il nostro compito, in questo difficile momento, è stato sfruttare i social media del Lido, affinché risultasse chiaro ai loro affezionati clienti che nonostante la situazione il Lido c’era e non si era arreso.

Abbiamo quindi studiato e realizzato una strategia che mantenesse alto l’interesse verso le loro strutture anche quando non si poteva accedere alle spiagge.

Abbiamo raccontato, mano a mano, che la riapertura si avvicinava come la struttura si stesse attrezzando per permettere la ripresa delle attività in totale sicurezza. I lavori di ammodernamento, la risistemazione degli ambienti interni, la ri-profilatura della spiaggia e – infine – il riallestimento dello stabilimento per la stagione estiva.

Un momento speciale, molto seguito sulla pagina Facebook, è stato proprio quella della riapertura, avvenuta attraverso un sorteggio per l’assegnazione stagionale delle cabine.

Queste, infatti, per via delle norme anti-Covid sono diminuite di numero rispetto agli anni passati. Pertanto, si è pensato ad un metodo di assegnazione diverso dal solito. Qualcosa di nuovo, originale, innovativo e totalmente imparziale.

L’iniziativa è piaciuta talmente tanto all’utenza che è stato necessario creare una graduatoria per le prenotazioni delle cabine.

Ancora oggi, con la stagione balneare nel suo pieno svolgimento, rassicuriamo e raccontiamo come lo stabilimento balneare sta agendo in ottemperanza delle norme, in piena sicurezza e anche di più, offrendo anche servizi nuovi e su misura.

Il Lido di Arenzano, infatti, ha adattato i propri spazi alle imposizioni sul distanziamento sociale prevedendo una maggior distanza tra gli ombrelloni rispetto a quanto stabilito dalla legge. La normativa impone almeno 10 metri di distanza tra un ombrellone e l’altro, ma al Lido hanno posizionato i propri a 12 metri gli uni dagli altri, così da garantire ai proprio ospiti una maggiore sicurezza.

Noi di M&R Comunicazione siamo sempre stati al loro fianco, sia su Facebook che su Instagram. E continuiamo a sostenerli anche oggi, gestendo i loro social media e rispondendo alle numerose richieste di informazioni dei turisti intenzionati a fare un’esperienza davvero unica.

M&R Comunicazione, sempre insieme ai nostri clienti.

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