Seleziona una pagina

Questa volta vi presentiamo il Lido di Arenzano, un altro dei nostri clienti a cui curiamo la comunicazione sui social media.

Da due anni, noi di M&R Comunicazione gestiamo i social media del Lido di Arenzano prendendoci cura del loro profilo Facebook e di quello Instagram.

Normalmente, la pianificazione editoriale prevede la pubblicazione di due post a settimana su entrambe le piattaforme. A volte, in caso di necessità, questa programmazione però può variare in base alle esigenze.

La copertura di un post su Facebook ha una media mensile di visualizzazioni che supera le 800 persone raggiunte e una media di più di 150 interazioni a post. Duemila persone ogni giorno visitano la pagina Facebook del Lido di Arenzano sapendo di trovarvi le ultime news o qualche interessante curiosità.

Gli argomenti di cui parlare non mancano mai: la vitalità del Lido ci permette di avere sempre qualcosa da raccontare, sia d’estate che d’inverno. I social media del Lido sono perciò sempre attivi!

Durante la stagione invernale manteniamo vivo, nella memoria dei clienti, il ricordo del posto più piacevole della loro estate, raccontando le migliorie che vengono apportate durante i mesi freddi e facciamo il countdown verso la nuova stagione balneare. Durante l’estate, invece, diamo le notizie delle attività in corso quali animazioni, feste, attività sportive, eccetera.

Ogni occasione, ogni momento, sono argomenti da comunicare e condividere sui social.

A volte sono i gestori del Lido a suggerirci gli argomenti di cui parlare (es: inizio dell’acquagym o dell’animazione per bambini la domenica), a volte invece li andiamo a cercare noi di M&R controllando sulla stampa locale e sulle altre pagine social.

Quest’anno la nostra funzione è stata anche di supporto all’azienda durante l’emergenza Covid-19.

Nonostante le difficoltà nate a seguito della pandemia, il Lido di Arenzano non si è mai fermato. E la stagione estiva è stata un grandissimo successo. Moltissime persone e turisti, infatti, sono stati attratti dalle numerose attività che il Lido ha saputo attivare in breve tempo e in ottemperanza delle norme anti-Covid.

Quello realizzato da noi di M&R è stato un racconto costante che puntava a trasmettere messaggi di speranza e coraggio attraverso post semplici ma sempre positivi e accattivanti.

Il nostro compito è stato sfruttare i social media del Lido affinché risultasse chiaro ai loro affezionati clienti che nonostante le difficoltà il Lido c’era ed era più vivo che mai.

Abbiamo quindi studiato e realizzato una strategia che mantenesse alto l’interesse verso le loro strutture anche quando non si poteva accedere alle spiagge.

Abbiamo raccontato, mano a mano, che la riapertura si avvicinava come la struttura si stesse attrezzando per permettere la ripresa delle attività in totale sicurezza. I lavori di ammodernamento, la risistemazione degli ambienti interni, la ri-profilatura della spiaggia e – infine – il riallestimento dello stabilimento per la stagione estiva.

Un momento speciale, molto seguito sulla pagina Facebook, è stato quello della riapertura di giugno, avvenuta attraverso un sorteggio per l’assegnazione stagionale delle cabine.

L’iniziativa è piaciuta talmente tanto all’utenza che è stato necessario creare una graduatoria per le prenotazioni delle cabine.

Per tutto il periodo estivo, il Lido di Arenzano è stato in grado di organizzare attività ed eventi di ogni genere per grandi e piccini, garantendo sempre ai suoi ospiti la totale sicurezza e tranquillità.

Noi di M&R abbiamo raccontato dei corsi di acquagym e degli spettacolari tramonti sul mare. Del servizio di animazione e intrattenimento per bambini, e di quello di noleggio canoe per atleti e sportivi.

Oggi, a stagione conclusa, continuiamo a raccontare come lo stabilimento balneare – agendo in ottemperanza di tutte le norme anti-Covid – abbia regalato dei momenti davvero magici ai suoi visitatori, che hanno così potuto approfittare di tanto sole, mare e relax.

Noi di M&R Comunicazione siamo sempre stati al fianco del Lido di Arenzano, sia su Facebook che su Instagram. E continuiamo a sostenerli anche oggi, apprestandoci a narrare sui loro social media di tutte le attività autunnali e invernali che saranno realizzate in previsione della prossima grande stagione estiva!

M&R Comunicazione, sempre insieme ai nostri clienti.

Scopri di più su www.mercomm.it