Il sistema Cloud Conta-Accessi si completa grazie ai modulo opzionale MONITBAR, per il conteggio automatico dei passaggi, senza necessità di personale ai varchi

Il sistema Conta-Accessi gestisce le presenze e gli accessi in aree delimitate con più ingressi contemporaneamente dando la certezza di essere sempre sotto il limite di legge.

L’utilizzo tradizionale del servizio cloud Conta-Accessi necessita di almeno uno stewart per ogni ingresso per registrare tramite l’applicazione ogni volta che una persona entra o esce.

Da oggi, grazie al modulo opzionale MONITBAR, il servizio conta persone diventa automatico, per punti di accesso multipli, senza necessità di personale di presidio ai varchi.

Il modulo opzionale MONITBAR effettua il controllo in entrata e in uscita automaticamente grazie alla barriera laser integrata.

Ogni volta che la barriera viene oltrepassata il sistema aggiorna il display indicando il numero di persone presenti all’interno dell’area da controllare. Il profilo della piantana è percorso da una serie di LED che, in accordo con le impostazioni di conteggio, si colorano di verde o rosso.

Le impostazioni di conteggio e le varie configurazioni sono visualizzati nel display touch screen o tramite pagina web consultabile da desktop o smartphone e possono essere replicate su monitor, console da banco e televisioni, anche da più soglie. 

Quindi se un nostro utente vuole entrare nello spazio che gestiamo e il modulo MONITBAR è verde entra.

Se arriva una coppia con due bambini: la colonnina è verde ma dal display il nostro utente papà legge che ci sono solo due posti disponibili può o aspettare che escano due persone per entrare tutti insieme o fare entrare prima un adulto con un bambino e aspettare che escano due persone per entrare. 

La gestione delle entrate può quindi essere impostata indicando quante persone possono ancora entrare o quante persone sono già all’interno dello spazio. 

Ricordiamo che è anche possibile attivare una sottoscrizione SMS per informare gli utenti quando il flusso degli ingressi è più veloce e quindi scemano le code.

Il modulo MONITBAR per il conteggio automatico è composta da: 

  • INDICATORE SEMAFORICO Segnale visivo e sonoro di stop interfacciabile con accessi esistenti (porte scorrevoli, tornelli, barriere)
  • DISPLAY Visualizzazione in tempo reale del numero di persone all’interno dello spazio
  • Sensore laser  Sensore laser classe 1 (innocuo per persone ed animali)
Sono possibili diverse modalità di conteggio: il conteggio solo ingresso o solo uscite oppure entrambe. Inoltre è possibile impostare un numero massimo di persone all’interno dell’area delimitata.

Il modulo MONITBAR per il conteggio automatico può funzionare con o senza connessione internet grazie al router wi-fi opzionale. 

Dati tecnici-l modulo opzionale MONITBAR

Vuoi saperne di più? consulta la nostra sezione del sito dedicata a Conta-Accessi.

www.mercomm.it/conta-accessi-monitoraggio-persone-spazi-pubblici/

https://www.mercomm.it/conta-accessi-il-conta-persone-per-la-gestione-dei-flussi/