Seleziona una pagina

I Filtri di Instagram sono sempre più in voga e sono una costante nelle stories. Comunicare la pubblicità quando l’utente ha voglia di guardarla, il mittente della pubblicità è una persona che conosce e il volto è quello del suo migliore amico: ecco cosa è il filtro di Instagram!

filtri Instagram per personalizzare le tue stories

filtri Instagram

I filtri di Instagram sono potenti strumento utilizzati sempre più nelle stories. L’apice del successo di Instagram è arrivato proprio con la loro introduzione. Le stories sono una funzione che permette di condividere in tempo reale foto e video con i follower alle quali è possibile applicare dei filtri. Grazie a questi, prima di registrare un video o scattare una foto, si può scegliere l’effetto preferito e modificare la propria immagine. 

Dalla fine del 2019 sono gli utenti stessi che possono creare dei filtri, personalizzandoli a loro piacimento.

LEGGI ANCHE >  5 funzioni di Instagram che non conoscevi

 

Cosa sono i filtri Instagram: personalizza le tue stories

filtri Instagram per personalizzare le tue stories

filtri Instagram M&R

 

LEGGI ANCHE >  Social network: non il solito marketing

Gli effetti proposti da Instagram sono filtri in realtà aumentata detta anche AR (augmented reality) che arricchisce la realtà con tutta una serie di informazioni da sovrapporre a quello che vedono gli occhi.

Al loro esordio il social ne ha proposti una vasta gamma per poi dare la possibilità di realizzarli  autonomamente. Lo scopo è condividerli con i propri follower aumentando le iterazioni e quindi l’engagement. Che siano presenti in Instagram o creati ad hoc, questi filtri sono delle maschere sviluppate in realtà aumentata applicabili dall’utente sul volto. Esistono anche filtri che permettono di modificare più soggetti presenti nella stessa inquadratura.

Questa funzionalità fornisce agli utenti la possibilità di dare vita a contenuti divertenti e vari, vista la grande varietà di filtri messi a disposizione. E con l’introduzione dei filtri personalizzati la scelta si amplia ancora di più.

Filtri M&R

filtri Instagram per personalizzare le tue stories

filtri Instagram M&R

Da M&R Comunicazione sperimentazione e aggiornamento sono una costante. Pertanto creiamo filtri Instagram ad hoc. Un lavoro di programmazione e creatività che porta a filtri divertenti e innovativi. E abbiamo voluto condividerli con voi per farvi sentire parte della nostra community. Se volete provare i nostri filtri non vi resta che entrare su Instagram in modalità storia e scaricarli. 

Il filtro crea comunità, perché ci rivediamo e ci riconosciamo in una immagine condivisa. Il filtro aumenta le interazioni tra utenti, perché quale viso migliore da condividere se non il proprio, se poi contiene il logo di un’azienda tutti coloro che lo utilizzano diventano dei testimonial.

Il filtro rimane impresso, perché le persone guardano le stories su Instagram quando sono in una situazione di relax, sono tranquille e hanno del tempo da dedicare anche a una comunicazione pubblicitaria. Per questo noi di M&R Comunicazione creiamo filtri ad hoc per i nostri clienti!

E se desideri realizzare un filtro personalizzato non ti resta che contattarci. I nostri tecnici penseranno a tutto realizzando un filtro che rappresenti la tua identità. Potrai così comunicare il tuo valore sui social in maniera divertente e originale.