conta-accessi
I only ever really follow the music, that's what I'm about
Max Ritcher

Il servizio Conta Accessi, il conta persone per la gestione dei flussi e il controllo del distanziamento sociale ha preso il largo.

Da inizio anno sono più di 400 gli utenti che si sono affidati al sistema in Cloud Conta Accessi che permette il monitoraggio di entrate e uscite da luoghi pubblici. Di questi, 360 si sono iscritti alla nostra piattaforma dopo l’inizio dell’emergenza Covid19 e 180 dall’inizio della fase 2. 

Il bacino di utenza che ha deciso di affidarsi a Conta-Accessi è ampio, variegato e non si limita ai confini nazionali.

Il nostro servizio ha infatti convinto anche paesi come la Germania, la Svizzera e la Gran Bretagna. Negozi, enti, mercati, università, comuni, associazioni hanno trovato in Conta-Accessi il sistema perfetto per rispettare i limiti di legge consentiti sugli accessi agli spazi pubblici e continuare a lavorare in totale sicurezza. La validità del nostro prodotto è avvalorata da clienti come protezione civile, polizia locale, vigili del fuoco e da grandi realtà come Coldiretti e Bricocenter.

Nata come App per gestire il flusso degli eventi, Conta-Accessi, già semplice e intuitiva nel suo utilizzo da smartphone con steward, oggi ha introdotto l’opzione di utilizzo di colonnine semaforiche con sensori di rilevamento automatico (che possono essere telecamere o sensori a fotocellula) per andare incontro alle esigenze delle più svariate realtà lavorative.

Un’altra possibilità offerta da Conta Accessi è quella di poter collegare le colonnine e l’applicazione a luci a led e/o display per far visualizzare ai clienti in coda i movimenti all’interno del locale. In questo modo, ciascuno può stimare il proprio tempo di attesa.

I led sono rossi per segnalare il fermo delle entrate e verdi per consentire l’accesso. Possono, inoltre, seguire percorsi personalizzati per essere più visibili anche da distante. Gli schermi indicano quanti clienti sono presenti in una stanza e quanti possono ancora entrare. Queste informazioni sono consultabili sia sui grandi monitor, visibili dai clienti anche da lontano, che sui piccoli display (come quello del cellulare). 

 

Conta Accessi può, inoltre, integrare diversi servizi a seconda delle esigenze degli utenti. Con una sottoscrizione via SMS, i clienti possono essere avvisati quando i tempi di attesa all’ingresso si riducono e consultare i dati sugli schermi posti in prossimità delle soglie di ingresso dei locali o su una specifica pagina web.

Chi gestisce gli spazi, ha invece a disposizione servizi di statistica, anche avanzata, integrabili con i sistemi di sicurezza per la raccolta dati.

Infine si possono avere personalizzazioni di vario tipo, come ad esempio l’installazione su server dedicati.

Contatta l'agenzia di comunicazione Mercomm per avere ulteriori informazioni!

Scroll up