Noi di M&R siamo al tuo fianco nel processo di digitalizzazione aziendale: dalla digitalizzazione degli archivi all’organizzazione di Corsi, videoconferenze ed eventi online.

Ore 15.00, accedo al portale di ZOOM per assistere alla conferenza “Emergenza Coronavirus: Ape Confedilizia Genova a fianco di proprietari di casa, condomini, locatori e amministratori di condominio.”

Il convegno è stato organizzato da Ape Confedilizia Genova con la nostra assistenza. 

Noi di M&R Comunicazione ci occupiamo già da diversi anni della creazione, della gestione del sito di Ape Confedilizia Genova con l’aggiornamento costante di News, scrittura di articoli, rassegna stampa e aggiornamento dei contenuti (come convenzioni e partnership).

Inoltre curiamo la pagina facebook dell’associazione creando contenuti e postandoli più volte a settimana con riferimento ai servizi e alle iniziative portate avanti da Ape Confedilizia Genova. Con l’avvento della pandemia li abbiamo aiutati a svolgere la loro prima conferenza on-line.

Questa conferenza è un evento molto importante perché gli amministratori di condomini sono stati lasciati soli a districarsi in un mare di nuovi decreti che cercano di regolamentare l’assembramento di persone o la sanificazione degli ambienti comuni. Tante domande tipo  cosa fare se c’è qualcuno nel palazzo in quarantena? Come fare le assemblee condominiali ecc…

Quindi l’evento non poteva essere posticipato e la conferenza On-line in realtà offre delle possibilità che una conferenza dal vivo non dà come la partecipazione di persone che abitano in altre città.  Sono presenti sicuramente persone residenti a Venezia e Padova ma non solo.

L’affluenza alle 16.30 è di 70 persone. 

I relatori usano gli strumenti di condivisione dello schermo come dal vivo si usa il video proiettore. I relatori si sentono magnificamente. Le slide sono gestite dal nostro personale.

Le domande vengono poste in chat ed è il moderatore che le pone ai relatori nei momenti opportuni.

Noi di M&R stiamo seguendo l’evento dal punto di vista tecnico, lasciando così liberi Ape Confedilizia Genova di concentrarsi sui suoi obiettivi.

Curiamo anche i comunicati stampa e l’invito attraverso i social di gruppi possibilmente interessati, come i gruppi di amministratori di condominio. Stiliamo anche l’invito alla conferenza on-line e l’invio del link anche durante la conferenza. Gestiamo la parte burocratica della piattaforma e formiamo i relatori sul suo utilizzo.

La digitalizzazione è una meta, ma il percorso è specifico per ogni azienda

Noi di M&R siamo al vostro fianco per un’attività su misura per la vostra realtà: vi forniremo supporto, formazione, tutorial operativi, analizzeremo i vostri bisogni specifici e imposteremo i migliori strumenti per la gestione dinamica dei processi, per trasformare la vostra azienda in una azienda Smart.

Digitalizzazione aziendale è la semplificazione attraverso la tecnologia. Vuol dire dematerializzare i luoghi fisici per comunicare e condividere informazioni in tempo reale: dalle riunioni in videoconferenza alle interazioni nelle piattaforme di Social Networking dedicate ai dipendenti, ai collaboratori esterni e ai clienti.

Sono le 18.10 la conferenza è finita. Ape Confedilizia Genova saluta i suoi ospiti dopo un appuntamento perfettamente riuscito.

Rendi anche tu la tua attività ancora più “smart”

Visita la nostra pagina https://www.mercomm.it/digitalizzazione-dimpresa/  e chiamaci!