Rosi +39 347 0353498 | Marco +39 347 2843844 info@mercomm.it
#Megxit, dalla Royal Family all’Instant Marketing

#Megxit, dalla Royal Family all’Instant Marketing

Un vero e proprio terremoto mediatico ha sconvolto in questi giorni la Royal Family britannica, colpita nel segno da quella che, ironicamente, il web ha già definito #megxit. Per chi se la fosse persa, qualche giorno fa il principe Harry d’Inghilterra e la...
Toc, toc! E’ arrivato TikTok

Toc, toc! E’ arrivato TikTok

Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, ci sembra ieri il giorno in cui sono arrivati a modificare, per alcuni radicalmente, le nostre vite. Ma vi stupiamo subito con alcuni dati: Facebook ha quindici anni, Twitter tredici, Instagram nove e LinkedIn ben diciassette....
Undici curiosità sul marketing

Undici curiosità sul marketing

Immediatamente riconoscibili, presenti globalmente e famosi non solo per i loro prodotti ma anche per il modo ecclatante attraverso cui li pubblicizzano. Stiamo parlando di undici brand che, a loro modo, hanno fatto la storia ma che nascondono alcuni restroscena...
Nostalgia Effect, la più potente strategia di marketing

Nostalgia Effect, la più potente strategia di marketing

Ultimamente sembra di essere tornati negli anni Ottanta: pantaloni a vita alta, la nuova versione della Play Station 1 che raggiunge incassi record, le Spice Girls che tornano in tour e il Winner Taco che (ri)diventa il gelato dell’estate. Un fatto strano e...
Twitter, un mondo di cinguettii

Twitter, un mondo di cinguettii

Twitter è il social meno usato della triade Facebook-Instagram-Twitter, soprattutto dalle generazioni più giovani. Ma anche quello che riesce a mantenere, ormai da anni, una base stabile di follower. Ma qual è il profilo dell’utente medio di Twitter? Come si sta...