Seleziona una pagina

Buongiorno, abbiamo bisogno di voi, il nostro sito non funziona più!

Questa è una delle tante email che ci arrivano dai nostri clienti.

In questo caso la richiesta comprendeva l’aggiornamento del sito dell’azienda, attivo ormai da anni, e la sua manutenzione. Procedure all’apparenza semplici, capaci però di fare un’enorme differenza.

Quali problemi può presentare un sito?

Sono molti gli elementi che, se obsoleti, non aggiornati o addirittura non funzionanti, possono compromettere l’efficacia di un sito.

Tema

Innanzitutto, il tema, ossia l’aspetto del sito. Questione di bellezza? Non solo: una pagina con un tema obsoleto e mal funzionante, oltre ad essere graficamente poco piacevole, potrebbe anche bloccarsi spesso e rendere la navigazione poco intuitiva. Come accogliere qualcuno in una casa disordinata e male organizzata.

Aggiornamento plugin e moduli del sito

A dare problemi anche alcuni plugin. Questi strumenti sono accessori utilissimi per migliorare e arricchire un sito. Non sempre ci si accorge della loro presenza, ma un sito senza plugin, o peggio con plugin obsoleti che non funzionano, salta subito all’occhio. Un po’ come una macchina senza aria condizionata o finestrini automatici.

Fra i problemi riguardanti l’aggiornamento di un sito vecchio, anche l’assenza di moduli. Questi strumenti sono importantissimi per controllare in automatico il corretto funzionamento delle pagine e dei suoi plugin.

SEO

La strategia SEO va progettata con un piano specifico. Curare l’ottimizzazione SEO è, ormai, imprescindibile per chiunque voglia far salire il proprio sito in cima alle ricerche di Google. Del resto, si sa che i motori di ricerca sono le nuove vetrine.

Un’azienda che si vuole presentare al mondo ha bisogno di una vetrina all’altezza. M&R è pronto a cogliere la sfida: semplifichiamo ciò che sembra complesso.

Cosa fa M&R per l’aggiornamento del tuo sito?

Il primo step è stato il supporto tecnico. Abbiamo aggiornato la piattaforma, ottimizzando tutti i plugin e monitorando il funzionamento del server.

Una volta assicurata la struttura di base, ci siamo dedicati al restyling del sito. Tutte le grafiche sono state progettate appositamente per il cliente, mantenendone le caratteristiche precedenti e integrandole in ogni pagina, così da rendere immediatamente riconoscibile lo stile dell’azienda.

L’aggiornamento del sito è poi proseguito con la creazione di nuovi contenuti. Immagini e grafiche, ma anche testi curati sotto l’aspetto SEO. Questo ha permesso al cliente di rinforzare la sua reputazione online e di farsi raggiungere più facilmente dai clienti interessati. Come lo sappiamo? Grazie al sistema di monitoraggio che abbiamo installato, con il quale verificare chi visita il sito, come e perché.

M&R Care: i nostri servizi di assistenza

Da M&R non ci accontentiamo di fornire dei pacchetti pronti. Al cliente abbiamo offerto anche il nostro servizio di assistenza M&R Care. Un trattamento di manutenzione personalizzato, con il quale assicuriamo ai nostri clienti un supporto anche dopo la vendita. Per risolvere incidenti di percorso e, col tempo, aiutare le aziende alla gestione autonoma dei propri siti. Per farlo attiviamo:

  • Assistenza con personale dedicato e disponibile via chat privata, email, telefono.
  • Regolari aggiornamenti tecnici della piattaforma.
  • Verifiche sul funzionamento del sito.
  • Una costante analisi dei risultati, così da migliorare le performance sulla base dei dati raccolti.

Il risultato? Un sito chiaro, di facile consultazione e ricco di informazioni. Finalmente, una vetrina all’altezza dei progetti del nostro cliente.