Comunicare un evento: la sicurezza Conta

Il mondo degli eventi in presenza è radicalmente cambiato. La nostra mission, in qualità di Agenzia di Comunicazione, è anche quella di accompagnare i nostri clienti nel corso di fiere, eventi, presentazioni. Non solo comunicare un evento al grande pubblico quindi. Per andare incontro alle specifiche esigenze dell’organizzatore, è necessario anche fornirgli una serie di strumenti gestionali. In modo che sia la riuscita di successo dell’evento a parlare per lui.

Perseguendo il buon vecchio principio del marketing orientato alla fiducia, MeRcomm punta dunque a restituire al pubblico un’immagine seria e professionale dei suoi clienti. Per questo scopo, sappiamo che un’agenzia di comunicazione non può limitarsi a stampare Roll Up e produrre grafiche per brochure.

Saper Comunicare il valore di un progetto significa anche restituirne la migliore immagine ai clienti.

Organizzazione, sicurezza, gestione ordinata dei flussi e statistiche di riferimento sono quindi elementi imprescindibili quando si tratta di allestimento eventi. 

Ed è qui che entra in gioco Conta-Accessi. Un’app sviluppata dalla società Techmakers e distribuita in Italia dalla nostra Agenzia di Comunicazione. Perché abbiamo deciso di investire in un’app contapersone?

Un'app, mille applicazioni

MeRcomm ha voluto arricchire i suoi servizi con Conta-Accessi, un’app contapersone che ha una doppia funzionalità. Questo sistema integrato è innanzitutto uno strumento funzionale, indispensabile per gestire in sicurezza l’evento. Non da meno, l’impiego di un’app appositamente sviluppata rinforza anche l’autorevolezza degli organizzatori, assicurando così un doppio ritorno in termini di immagine.

Oltre 700 eventi in presenza, quasi 4 mila utenti registrati al servizio e una diffusione su tutto il territorio nazionale. Al di là dei numeri, il successo degli appuntamenti dal vivo che abbiamo accompagnato con la nostra app è il riscontro più prezioso per questa app doppiamente funzionale.

Qualche esempio degli eventi che hanno scelto l’app Conta-Accessi per accogliere in sicurezza i propri ospiti?

Festa Artusiana

facebook.com/festaartusiana

Per la seconda edizione consecutiva, la Festa Artusiana di Forlimpopoli (FC) ha scelto Conta-Accessi come gestionale per gli ingressi in una piazza piena di storia e gusto. L’evento, che nel 2021 ha registrato oltre 35mila presenze, è una kermesse estiva che, dal 31 luglio all’8 agosto, ha riempito piazza Malatesta. Un appuntamento di gastronomia, spettacoli e musica dedicato al letterato e gastronomo Pellegrino Artusi, per festeggiare il bicentenario dalla sua nascita avvenuta proprio a Forlimpopoli.

Il personale ha controllato, registrato e gestito gli accessi attraverso gli otto varchi dislocati nella piazza centrale del Comune. MeRcomm ha colto l’occasione per comunicare l’evento della Festa Artusiana anche attraverso il canale privilegiato della nostra testata registrata online LiguriaDay.

facebook.com/festaartusiana

Dal Medioevo a oggi: Volpiano

facebook.com/festamedievalevolpiano

Da anni, il Comune di Volpiano (TO) ospita la Festa Medievale dedicata al De Bello Canepiciano. Una rievocazione storica della guerra del Canavese, che proprio a Volpiano ebbe luogo nel 1339. La manifestazione, tornata in piazza l’11 e il 12 settembre, prende il nome dall’omonima opera di Pietro Azario e riporta in vita uno spaccato dell’epoca di dame e cavalieri.

Per un intero weekend, il Medioevo incontra il 2021. I momenti della storica battaglia di Canepiciano tornano vivi, grazie a un tour virtuale, un’app gratuita e un sistema integrato di controllo degli accessi promosso attraverso la nostra App Contapersone. Il risultato? Un’affluenza ampia ma ordinata, controllata nei varchi di accesso e registrata attraverso dati e statistiche preziosissime per gli organizzatori.

Anche in questo caso, ne abbiamo dato notizia sulla nostra testata.

facebook.com/festamedievalevolpiano

Festival Nazionale Spumantitalia 2021

spumantitalia-2021-evento
facebook.com/bubblesitalia

Dal 2 al 4 luglio 2021, le incantevoli sponde venete del Lago di Garda hanno ospitato la terza edizione del Festival Nazionale Spumantitalia.

Gli amanti delle bollicine non si sono fatti scappare l’occasione… e nemmeno noi 😉

Attraverso l’app Conta-Accessi, la manifestazione si è potuta svolgere in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti-covid. La gestione ordinata dei flussi ha evitato la formazione di code in ingresso.

Le statistiche raccolte dall’app hanno inoltre permesso agli organizzatori di registrare dati e informazioni sull’affluenza: quali sono stati gli orari più affollati? Quali i varchi prediletti? Dove si è formata più coda? Quanti accessi in un giorno?

Un bacino preziosissimo per chi ha sempre in programma nuove iniziative.

L’arte di Comunicare un Evento

Fra gli organizzatori privati e gli enti pubblici che hanno già scelto (e ri-scelto) Conta-Accessi per la gestione degli afflussi anche la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, il Restival, il Lucca Comics, il Comune di Bari e tantissimi altri.

Vuoi scoprirne di più?

Scopri qui le caratteristiche e i vantaggi di Conta, l’app contapersone distribuita da MeRcomm.

Per rimanere aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook!

Scroll up