Mercomm disegna lo studio Angelo Itri

Il web rispecchia il mondo reale, o è il mondo reale che rispecchia il web?

Tranquilli, non si tratta di un approccio maldestro al mondo della filosofia. 

Stiamo parlando dell’ultimo lavoro realizzato per lo Studio Dentistico d’Eccellenza Angelo Itri, un sito e-commerce che non ha cambiato soltanto l’immagine online del nostro cliente, ma anche il suo design nel mondo reale.

Cosa succede se un sito web scappa nel mondo reale?

A volte le storie hanno il potere di continuare anche fuori dalle pagine dei libri e dagli schermi dei televisori. 

Nel caso del sito che abbiamo realizzato per lo Studio Dentistico Angelo Itri, la storia è continuata sulle pareti, sui quadri e sulle finestre di chi ci ha affidato la reinvenzione della propria pagina web

Le grafiche disegnate dai creativi di M&R hanno infatti ispirato l’intero design dello studio dentistico genovese, riportando l’esperienza del sito internet nel mondo reale. 

Chiunque abbia bisogno di una visita può prenotarla da casa e pagare con pochi semplici clic. Poi, arrivato in studio, il cliente riconoscerà il tessuto del sito, i suoi colori e le immagini nell’arredamento che lo circonda. Un sequel narrativo che rispecchia anche la vetrina dei servizi online, i quali si sono trasformati in quadri di tela che colorano le mura della sala d’attesa. 

Per quanto riguarda il logo, accoglie i clienti ancor prima di essere entrati nello studio: tramite stampe appese alle finestre, i caratteri dello Studio Dentistico d’Eccellenza Angelo Itri sono riconoscibili già da Corso Torino, dove al civico 4/4 è ubicato lo studio. 

Per lo Studio Dentistico Angelo Itri è stata effettuata un’operazione di re-branding

A partire dalla struttura del sito, che è stata del tutto rivoluzionata, passando per la palette di colori, fino ad arrivare alla scelta di uno stile grafico in armonia con il messaggio da comunicare. Anche i testi, dopo essere stati rivisti, sono stati resi più chiari e scorrevoli, mentre il logo è stato attualizzato e conformato al tessuto della nuova pagina. 

studio-angelo-itri-ads-genova

Studio Angelo Itri: campagne pubblicitarie web… ma non solo!

Oggi la nostra agenzia di comunicazione Mercomm sta seguendo lo studio Angelo Itri a Genova in una doppia campagna di Google Ads – le ricerche su Google, per intenderci – e di sponsorizzate Facebook.

La prima, per far conoscere il nuovo indirizzo dello studio alla città di Genova. La seconda per promuovere un innovativo servizio di Scanner Ottico, uno scanner che dà la possibilità di vedere le carie senza l’impiego di radiografie e con uguale precisione, grazie alla tecnologia ad infrarossi. Alla visita, allo stesso prezzo di una prima visita normale, viene offerto anche il servizio di pre-visualizzazione Invisalign, l’apparecchio invisibile.

Non solo pubblicità sul web e sui social. In linea col progetto di trasformare il digitale in materiale, insieme al cliente ideiamo e spingiamo campagne promozionali a livello cittadino

sito-web-per-dentista-itri

Parliamo, ad esempio, del servizio di stampa digitale e tipografica di Mercomm che ha progettato graficamente e realizzato dei coupon di sconti per incentivare il commercio e le attività locali.

Oltre a prenderti cura del tuo sorriso vuoi anche concederti una coccola per i tuoi capelli? I clienti dello Studio Dentistico d’Eccellenza Angelo Itri hanno diritto a offerte speciali presso il parrucchiere di quartiere.

Sei un socio del Lions Club? Per te, lo studio Angelo Itri a Genova ha riservato ghiotte promozioni per i trattamenti dentistici presso lo studio di Genova.

Perché, in fondo, internet non è altro che uno strumento per rendere migliore la realtà.

Vuoi saperne di più su tutti i servizi grafici, promozionali e digitali di Mercomm?

Contattaci per qualsiasi informazione!

Scroll up