+39 010 846 1797 - +39 010 859 3311 info@mercomm.it

Teatro Necessario, forse l’avrete già sentito, forse qualcosa nella vostra memoria lo collega a un carcere. Ma cos’è?

Ecco la locandina che abbiamo realizzato per il loro spettacolo “L’Isola dei Sogni”

E’ un’associazione culturale nata nel 2009 su iniziativa di artisti, operatori culturali e insegnanti, con un chiaro obiettivo: dare continuità e sviluppo alle attività già intraprese a partire dal 2005 con i detenuti della Casa Circondariale di Genova Marassi e gli studenti del corso di Laurea in DAMS dell’Università di Genova. Il loro scopo è quello di intensificare e diversificare tutte quelle iniziative che si sono rivelate uno straordinario strumento di integrazione e di riabilitazione per i detenuti ma anche un’interessante fucina in grado di produrre manifestazioni di alto valore sociale e di indiscussa qualità artistica.

Noi ci siamo occupati di tutta la comunicazione online e offline, dalla creazione della brochure dedicata alla rassegna teatrale del Teatro dell’Arca per la stagione 2018-2019, alla realizzazione di flyer e manifesti dedicati allo spettacolo organizzato e messo in scena proprio dalla compagnia teatrale Scatenati, formata da attori detenuti nel Carcere di Marassi, da attori professionisti esterni e da studenti.
Ma non solo: nostra è anche tutta la strategia, la brand e social media communication, messa in atto attraverso la loro pagina Facebook Teatro Necessario Onlus e quella Instagram @teatronecessario, strutturata attraverso la pianificazione regolare di post dedicati ai vari spettacoli, post sulla realtà del teatro e post feedback per dare spazio ai commenti e alle impressioni degli spettatori.

Un grande lavoro di comunicazione che ha richiesto il lavoro di tutti i nostri specialisti nei vari ambiti del marketing: dal nostro graphic designer alla nostra editorial designer, dal nostro strategist alla nostra social media manager. Un lavoro che ha aumentato la visibilità del Teatro e quindi la sua popolarità, rendendo il pubblico maggiormente ricettivo verso la prossima rassegna, prevista per questo autunno/inverno!

Siete pronti? Noi la stiamo aspettando con ansia…e siamo già al lavoro 😉