+39 010 846 1797 - +39 010 859 3311 info@mercomm.it

Una delle serie Netflix che ultimamente è sulla bocca di tutti ed è diventata uno dei casi mediatici migliori degli ultimi anni è sicuramente Stranger Things. Se non avete mai sentito parlare della serie creata dai fratelli Duffer, siete nel posto giusto. Oltre a consigliarvi calorosamente una visione, qui di seguito vi proponiamo un piccolo riassunto.

Stranger Things: la serie

Andata in onda per la prima volta su Netflix a luglio del 2016 la serie tv dei fratelli Duffer, Stringer Things è ambientata negli anni ’80 in America in una cittadina chiamata Hawkins, nello stato dell’Indiana. Protagonisti quattro ragazzini, legati da un’amicizia fraterna, che vanno alla ricerca del loro amico scomparso in circostanze misteriose di nome Will. In loro aiuto verrà una ragazzina dal passato misterioso, chiamata Undici, con poteri psichici. Insieme, scopriranno che cosa è successo al giovane ragazzo. Nella seconda stagione, uscita a ottobre 2017 i misteri che credevamo risolti nella prima si infittiscono e presentano dei colpi di scena che mai avremmo creduto possibili. Una terza e penultima stagione è attesa per Halloween 2018.

Stranger Things: il merchandising

Grazie a una trama avvincente, a tratti nostalgica e davvero molto divertente, la serie Netflix ha raggiunto un enorme grado di popolarità, sia in madrepatria che nel resto del mondo, diventando indiscutibilmente uno dei fenomeni di culto degli ultimi anni.

Proprio per questo e per sfruttare l’onda di popolarità della serie, Netflix ha creato – grazie alla collaborazione ufficiale con Hot Topic e Box Lunch – una linea di prodotti tutti dedicati a Stranger Things per allargare il mondo intorno alla serie: action figure,dischi in vinili con le canzoni della serie, cover per gli smartphone, persino un gioco scaricabile da App Store e Google Play chiamato “Stringer Things: the game”, tutto in stile anni ’80!

 

Action figures

 

Ovviamente non poteva mancare il coinvolgimento del fashion system: T-shirt con stampate locandine, personaggi e frasi della horror-fiction più amata del momento. Persino il direttore creativo di Louis Vuitton ha creato una linea per la collezione primavera/estate 2018 ispirata al mondo pop Eighties di Stringer Things.

A Londra potete inoltre entrare letteralmente in alcune scene della serie tv: un negozio di Oxford Street ha riproposto una serie di ambientazioni che hanno reso celebre la serie. Addirittura ci sono gadget anche per il vostro bagno, che potrà essere infatti a tema con le Bath Bombs “She’s our friend” e “Egge”, la prima tratta da una frase della serie e la seconda dal cibo preferito di Eleven.

Negozio a Londra, Oxford Stret. Riproduzione del salotto di Joyce, mamma di Will

Bath Boms