+39 010 846 1797 - +39 010 859 3311 info@mercomm.it
Facebook cambierà per sempre

Facebook cambierà per sempre

Facebook e il suo iconico blu stanno per scoparire. Come mai? Negli ultimi giorni Mark Zuckerberg ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro di Facebook e sulla triade social da lui acquisita: Instagram, Whatsapp e Messenger. Dichiarazioni importanti che fanno...
User Experience, perchè è così importante?

User Experience, perchè è così importante?

“UX”: non è la sigla di un nuovo corriere nè di un nuovo brand di lusso: per i non addetti ai lavori è l’abbreviazione di “User Experience” o, in italiano, Esperienza Utente. Il concetto è stato introdotto da Donald Norman negli anni...
Campagne pubblicitarie: tutto quello che devi sapere

Campagne pubblicitarie: tutto quello che devi sapere

Siamo costantemente immersi nelle campagne pubblicitarie: dalla mattina presto quando, distrattamente, scorriamo il nostro social preferito, a pranzo quando ci rechiamo al supermercato per procurarci l’agognato pranzo, fino a sera quando, stanchi, ci accasciamo...
Fake News, il morbo del nuovo millennio?

Fake News, il morbo del nuovo millennio?

Fake News. Ne abbiamo sentito parlare tutti, tutti le temono ma (quasi) tutti ci cascano. Ne abbiamo sentite di tutti i colori: politici che screditano gli italiani per glorificare i migranti, bambini diventati autistici a causa dei vaccini, politici morti o...
LinkedIn, dove domanda e offerta si incontrano

LinkedIn, dove domanda e offerta si incontrano

LinkedIn, negli ultimi anni, si è affermato come il miglior social network professionale e macina ogni mese quantità di dati importanti. Solo nel 2018 erano presenti sul social californiano più di 500 milioni di utenti, di cui 11 milioni italiani. Ma come mai LinkedIn...