+39 010 846 1797 - +39 010 859 3311 info@mercomm.it
L’importanza dell’e-commerce

L’importanza dell’e-commerce

L’e-commerce è diventato un elemento indispensabile per ogni negozio fisico che vuole lanciarsi sul web. L’e-commerce è, infatti, letteralmente il commercio elettronico, ossia la compravendita di oggetti di ogni tipo, dai beni di lusso, ai biglietti del...
Lo storytelling, la pubblicità raccontata

Lo storytelling, la pubblicità raccontata

Secondo uno studio del 2014, solo il 23% dei consumatori crede alle campagne tv, l’82% ignora volutamente le aziende che percepisce come invadenti e il 79% crede che i brand dovrebbero essere più genuini. Questo porta a una nuova necessità ossia trovare un metodo di...
Buon compleanno Facebook!

Buon compleanno Facebook!

Era il 4 febbraio di 15 anni fa, un fredda serata invernale al campus di Harvard, e il giovane Mark Zuckerberg decise di mettere online una piattaforma capace di far incontrare gli studenti. Il suo scopo era quello di creare un sito internet accessibile solo agli...
SEO: cosa fare per essere primi su Google

SEO: cosa fare per essere primi su Google

“Come faccio a comparire nella prima pagina di Google?”. E’ la domanda classica che tutti si pongono. Qualunque sia la nostra attività, se abbiamo un sito il nostro desiderio è di essere primi su Google. Purtroppo, però, non esiste una scienza...
Cosa sono gli Small Data?

Cosa sono gli Small Data?

I Big Data li conosciamo un pò tutti “per sentito dire”. Sono l’insieme delle tecnologie e dei metodi di analisi di enormi quantità di dati, raccolti con il fine ultimo di scoprire i legami tra fenomeni diversi e prevedere quelli futuri. Ma esistono...