+39 010 846 1797 - +39 010 859 3311 info@mercomm.it
Generazione C. Siamo pronti?

Generazione C. Siamo pronti?

In principio erano i teen-agers del baby boom ad essere tra i target preferiti della nascente industria pubblicitaria moderna, poi arrivarono quelli della generazione X, nati a cavallo tra il 1960 e il 1980, definita spesso una “generazione invisibile” che...
Workplace by Facebook. Un’opportunità per le aziende?

Workplace by Facebook. Un’opportunità per le aziende?

Nel 2016 Facebook ha lanciato la piattaforma per le aziende Workplace by Facebook, un social per connettere le varie persone di un’azienda. Il progetto è cresciuto molto lentamente e solo con selezionate multinazionali che lo hanno utilizzato in...
Social network: non il solito marketing

Social network: non il solito marketing

Al mio segnale…scatenate la pubblicità! Ebbene si, in questi ultimi anni diverse aziende si sono sfidate a “colpi di pubblicità” con claim taglienti, risposte sagaci e contro-risposte ancor più sarcastiche. Il loro campo di battaglia? I social...
Stranger Things: molto più di una serie tv

Stranger Things: molto più di una serie tv

Una delle serie Netflix che ultimamente è sulla bocca di tutti ed è diventata uno dei casi mediatici migliori degli ultimi anni è sicuramente Stranger Things. Se non avete mai sentito parlare della serie creata dai fratelli Duffer, siete nel posto giusto. Oltre a...
Il video marketing: una nuova strategia di business

Il video marketing: una nuova strategia di business

Il nostro più grande strumento per comunicare qualcosa è la parola e quando non è possibile farlo vis a vis, dobbiamo farlo utilizzando la scrittura. Da qualche tempo a questa parte,però, è cambiato il mondo della comunicazione: i video hanno un impatto, e un peso,...